(2015 circa)
Tutti vanno a votare oggi. Spero. Io no - non ho piu la residenza. Percio, invece, sono andato a trovare Freddi.
Non so si chiama Freddi. O dio, non e del tutto vero. Gli animali in genere ti dicono loro nomi, ovvero ti danno la direzione verso come dovresti chiamarli. Fanno parte di cose piuttosto grande, e contengono anche non poco magia. Freddi e un giovane gabbiano un po scioccarello, non so se maschio o femmina, (anche se sospetto che sia la seconda.) Era riuscito a farsi del male, alla sua ala sinistra, sotto il quirinale, verso l'ora di pranzo. Poveretta.
Non si fermava nessuna delle giacche e cravatte, o gli uniformi, che rotolano intorno. Le giacche e cravatte spesso escono in tre dagli uffici li. Davanti uno corto con passo sicuro, occhi puntati sulla strada avanti in basso 2 metri circa. Accanto, leggermente indietro un altro con espressione del corpo quasi ascoltabile -'lui e il capo, io luogotenente'. E indietro uno più alto, vestito meno preciso, meno presente in quelle piccole gerarchie triangolate. (Avranno qualche goccia di dopamina in più. Meno motivati a sentire dominante. Meno stronzi.) Tre diversi gruppi di tre sono passati, uguale la dinamica. Due volte l'alto indietro ha notato il gabbiano dolorante accanto al muro, una volta diceva pure al mini-capo rispettivo 'pero e ferito', ma i mini capi non si fermano per animali. Non, e... rilevante.
Aspettavo 'la macchina' che un guardiano dei carabinieri mi aveva detto sarebbe arrivato quando io, raramente in un gruppo di qualsiasi numero, l'avevo chiesto aiuto. Gia'. In Italia si fa da soli per forza.
Anche per Freddi, che si era deciso di attraversare la strada su con l'ala che sanguinava. Cosi nonchalante. Io accanto con le mani estesi per fermare il traffico. Poi lui cerco' di volare oltre un muro, ma non riuscì'. Alla fine si e salita una scale del entrata di un palazzo di uffici e se e messo seduto li. Ancora non si fermava nessuno finche….
Come al solito: donne. Una ragazza mi ha dato il numero del LIPU e poi fermava le possibile vie di fughe del Gabbiano mentre telefonavo. Da li una veterinaria - ragazza, molto efficace, a cui avrei portato Freddi dopo - mi ha detto cosa fare. Una signora vestita bene ha tolto il suo mantello (t'immagini un 'giacca e cravatta' che addirittura si togliesse la propria giaccia per catturare un gabbiano con un po' sangue su? ) e l'ha messo sopra. Un portiere con la faccia Indiana ci ha dato uno scatolone e così ho preso Freddi avvolte nel mantello grigio e l'ho depositato dentro, togliendo il mantello per la donna, e via in taxi con Fred molto poco contento. Donne…
link - Arca, l'ospedale a Roma che salva gli animali feriti
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/lipu_ospedale_villa_borghese-3231153.html
Sono loro come genere più che noi con la salsiccia che tengano assieme i pezzi, che si identificano di più nel mondo. E che la curano. Donne pero, non tutte e... non certe troie, quelle che si vendano per mantenere la cattiveria e non esitano a rimpiazzare persone migliore. Dico proprio migliore. Oggi si vota ma e solo un voto in mezzo.... il tanto da fare. Per cercare di evitare che i già troppi pezzi non cadono tutte sulle spalle e i cuori delle donne. Che e quello che sta succedendo. Anche dopo... bisogna salvare quelli che salvano Freddi e togliere i 'giacca e cravatta' di quelli che lavorano in certi posti....
Comments
Post a Comment